Archivi categoria: Volontariato

Auser Carmagnola – Pasta della solidarietà

Sabato 14 Luglio, in Piazza Sant’Agostino, a Carmagnola, dalle 8,30 alle 18,30 è possibile partecipare alla raccolta fondi “Pasta della solidarietà”. Presso il banchetto AUSER, troverete confezioni di pasta della legalità di Libera Terra. Foto pastaI fondi raccolti serviranno per sostenere progetti e servizi in aiuto degli anziani soli e le attività del Filo d’Argento Auser il telefono amico degli anziani.

Orari degli uffici ad Agosto

BUONE-VACANZE

Durante il mese di agosto le strutture AUSER della Provincia di Torino seguiranno i seguenti orari:

  • AUSER VOLONTARIATO TORINO: aperto tutto il mese di agosto, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30
  • AUSER TROFARELLO: dall’1 al 24 agosto sarà aperto solo il venerdì dalle 15 alle 18
  • AUSER GIAVENO: aperto tutto il mese di agosto, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11.45
  • AUSER CARIGNANO: chiude dal 6 al 18 compreso
  • AUSER CARMAGNOLA: chiude dal 13 al 17  compreso
  • AUSER GRUGLIASCO: chiude dal 6 al 26 agosto compreso
  • AUSER OSASIO: aperto tutto il mese di agosto, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00
  • AUSER ALPIGNANO: aperto tutto il mese di agosto, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 11.30 e dalle 15 alle 18
  • AUSER VENARIA e VARISELLA: aperto tutto il mese di agosto; per richieste di accompagnamenti lasciare un messaggio in segreteria al numero 011-4590141 per venire richiamati
  • AUSER RIVOLI: chiude dal 3 al 27 compreso
  • AUSER IVREA: rimane aperto tutto il mese di agosto
  • AUSER GASSINO: rimane aperto tutto il mese di agosto
  • AUSER MONCALIERI: chiuso tutto il mese di agosto. Per accompagnamenti urgenti chiamare il n° verde 800-050191 (valido solo per agosto)

AUSER Torino – Festa di primavera 2018

Il 16 maggio si è svolta la terza edizione della Festa di Primavera organizzata dall’AUSER Provinciale di Torino.

L’iniziativa ha avuto un grande successo di partecipazione, con oltre quattrocento soci presenti.

Nel programma della giornata, tra le varie iniziative, si è svolta la premiazione del “1° Concorso di scrittura creativa”. L’iniziativa ha impegnato diverse nostre strutture ad invitare i nostri soci a mettersi in gioco e a raccontare un periodo del loro vissuto compreso tra i venti e trent’anni. Sono stati selezionati dalla giuria quattro testi, che hanno ricevuto un premio e  sono stati letti dalle volontarie che li hanno scelti.

Quest’iniziativa rappresenta uno stimolo delle nostre associazioni a costituire gruppi di scrittura creativa per continuare l’esperienza in futuro.Lettura testi concorso Premiazione Torta

Moncalieri- Inaugurazione automezzo

In occasione del banchetto pro UNICEF che si è tenuto in data 21/04/2018, AUSER Moncalieri, ha voluto invitare i concittadini all’inaugurazione del primo automezzo di sua proprietà, che verrà messo a disposizione della comunità per le attività previste dal suo statuto a dalla convenzione con l’UNIONE DEI COMUNI.

A tale evento hanno partecipato il Sindaco Paolo Montagna e Don Nico, della parrocchia Collegiata S. Maria della Scala e Sant’Egidio. IMG_0051 IMG_0060 IMG_3039 IMG_3042 IMG_3050

Consegna farmaci a domicilio

 

AUSER Torino ha stipulato una convenzione con Farmacie Comunali S.p.A., che prevede la consegna di farmaci direttamente al domicilio degli anziani che sono impossibilitati ad uscire e ad acquistarli autonomamente. Per poter accedere al servizio bisogna chiamare il n° verde 800 – 050 191, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.

La consegna è gratuita, mentre i farmaci sono a carico dell’utente

Di seguito il volantino:  Volantino Farmacie Comunali 2018

Emergenza Caldo 2017 – Incontri aperti alla popolazione delle Circ. 6 e 7

La compagine guidata da AUSER VOLONTARIATO TORINO, all’interno del progetto Emergenza Caldo 2017, ha organizzato due incontri aperti per la popolazione delle Circoscrizioni Cittadine 6 e 7. Verranno trattati temi sulla sicurezza e sulla salute degli anziani con la partecipazione di esponenti del corpo di polizia dello Stato e medici.

Scarica il volantino per i dettagli: Volantino incontri aperti Centro AISM